With Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate”. With MAC or iPAD insert in the box “touch to type” the address kurvenal.wordpress.com and then activate “traduci” or “translate”: the last inserted post is translated.
Caro Professore, ci sono opzioni diverse: siamo noi che invecchiamo, Orazio che da buon classico esprime un sentimento universale e non muore mai, non c’è nulla di nuovo sotto il sole oppure bisogna che tutto cambi ecc… ecc…?
Io cerco di ricordare cosa pensavano i nostri nonni di Elvis (avercene di voci come quella nella musica leggera di questi tempi…!)
Facciamoci coraggio.
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo un grande entusiasmo in tutte le recensioni.
Peccato, Professore, che lei non fosse presente!
(Ma gli Italiani, si bevono proprio tutto?)
Abbiamo Morricone che va in giro facendo concerti con la sua musica che è certamente popolare e conosciuta in tutto il mondo ( caratteristiche obbligate in una occasione come questa ) ma apprezzata ovunque, originale e ben eseguita. Sarebbe stato molto meglio un programma omogeneo, l’ armonica al posto di Lang Lang e – in questo caso – la Rigacci al posto della Damrau.
Ma noi dobbiamo fare la solita insalata di soliti noti…
Non eravamo i maestri dell’ eleganza e del buon gusto?
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo è lo specchio della nostra società nella quale tutto deve essere facile e senza sforzi. Il cattivo gusto sta vincendo la guerra e noi, cultori del bello e della fatica necessaria a capirlo, stiamo trasformandoci in reduci giapponesi o in pezzi da museo. Mi è difficile confessarlo ma “odi profanum vulgus et arceo”, pronto all’inevitabile crocifissione mediatica su twitter o facebook!
"Mi piace""Mi piace"
Esatto!
"Mi piace""Mi piace"
Mancava solo Allevi….
"Mi piace""Mi piace"
Per chi non avesse ascoltato ….
http://video.corriere.it/expo-folla-piazza-duomo-bocelli-duetta-lang-lang/b9446656-ef79-11e4-a9d3-3d4587947417
"Mi piace""Mi piace"
A proposito di “tromboni”, cosa possiamo sperare se la nostra “vetrina” nei confronti del mondo sono Bocelli e Lang Lang che martirizzano Rossini?
Degno biglietto da visita “internazionale” dei nostri gggggiovani politicanti.
Il Nulla che avanza (condito di “etica”, ovviamente…)
"Mi piace""Mi piace"