
With Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate”. With MAC or iPAD insert in the box “touch to type” the address kurvenal.wordpress.com and then activate “traduci” or “translate”: the last inserted post is translated.
stimo moltissimo Domenico Mirri, grandissimo animatore della stagione concertistica di Imola, ma in questo caso trovo eccessivo un passaggio del suo commento, là dove si chiede perché mai i concerti di Musica in Ateneo presentino artisti sconosciuti ai più.
Intanto osservo che questi concerti, del tutto gratuiti, costituiscono una bella offerta ai tanti studenti della nostra Università a cui sono istituzionalmente dedicati e poi anche che non sempre si possono avere artisti del calibro di Jordi Savall con i budget che passa il convento per questo tipo di manifestazioni.
A proposito poi del grande Savall, pur non essendo il portavoce di Giovanni Neri (che non ne ha certo bisogno… 😄), osservo che il prof. l’aveva citato solamente a proposito dei tempi di accordatura dello strumento e non per confrontarlo con la qualità interpretativa della musica in relazione al quartetto in discorso.
PS: per la cronaca, Jordi Savall sarà alla Chiesa di San Carlo a Modena la sera del prossimo 21 aprile…..
"Mi piace""Mi piace"
Caro Gianni, quegli interpreti sono del tutto sconosciuti a tutto il mondo. Che senso ha che Musica Insieme li presenti? Quale obiettivo si propone? Con quali criteri vengono fatte queste scelte? A mio parere sarebbero tutte domande alle quali si dovrebbe dare una risposta. Che senso ha che tu debba andare ad ascoltare degli sconosciuti che nessuna persona appassionata di musica penserebbe mai di ascoltare. Come si fa a pensare di confrontarli con Savall anche solo per accordare lo strumento? Io non credo agli sconosciuti che a causa di un bieco destino sono tali. Se uno è bravo, in qualche modo si fa strada. Ci vediamo lunedì sera. Ciao, Domenico
"Mi piace""Mi piace"
Domande assolutamente lecite che non hanno, non possono avere risposta….
"Mi piace""Mi piace"