Commenti, Sinfonica

S.Cristina – Bologna 24 Aprile 2017

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Leggete anche il blog bertoldoblog.wordpress.com

Sul Corriere di Bologna del 23 Aprile Helmut Failoni asserisce con bella sicurezza che l’acustica di S.Cristina è perfetta per la musica da camera. Ora è assolutamente noto a tutti i frequentatori della sala che l’acustica di S.Cristina è terribile, viziata da un rimbombo secondo solo a quello dell’oratorio dei Filippini a meno che uno non sieda nelle prime tre file. Si può solo ipotizzare che il Failoni semplicemente non sia mai stato a un concerto a S.Cristina anche solo a metà della sala, o parli per sentito dire oppure che riporti acriticamente la voce degli organizzatori. Non vale neppure la pena di spendere altre parole di biasimo e sdegno per una bufala come questa, un vero disservizio per i lettori del Corriere: in fondo è proprio per smentire anche articoli di questo tipo che esiste Kurvenal con i suoi 250 lettori!

 

Apology:  in some cases (i.e. german) the automatic translation can be totally meaningless. 
Blogposts translations are available!
Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Standard

3 risposte a "S.Cristina – Bologna 24 Aprile 2017"

  1. Avatar di Fausto Martelli Fausto Martelli ha detto:

    Approvo…malinconicamente.
    Un posto bello, programmazione accattivante, ma acustica infame.
    Purtroppo non ho mai usufruito delle prime tre file.

    "Mi piace"

  2. Avatar di Stefano Stefano ha detto:

    Condivido L’ articolo e le osservazioni di Maria Cristina: acustica inaccettabile. Potrebbero
    evitare di organizzare eventi musicali in quel luogo. Non ci vado da anni , appunto per questo motivo. Failoni , o non ci è mai stato, oppure è sordo.

    "Mi piace"

  3. Avatar di Maria Cristina Marcucci Maria Cristina Marcucci ha detto:

    Sono stata a S. Cristina e approvo: l’ acustica è veramente terribile ( non sono mai riuscita a sedermi nelle prime tre file…)
    Continuo a chiedermi quali siano – oltre alle raccomandazioni – i prerequisiti richiesti per fare il giornalista…

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)Lasciate un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.