Leggete anche il blog bertoldoblog.wordpress.com



Leggete anche il blog bertoldoblog.wordpress.com
With Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the posts are (often very, very, very badly) automatically translated (Google translator). 
Giuste le considerazioni sulla mancata informazione riguardo alla validità dell’abbonamento. Detto questo, lo spettacolo di ieri sera era a dir poco disastroso….mi sarebbe piaciuto vederlo recensito sul blog….a proposito di dilettantismo…..
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo me lo immaginavo. Fare cantare “Traviata” da dei giovincelli è come chiedere a un allievo di conservatorio di eseguire in pubblico la 111 di Beethoven. In passato fu proposto il “Don Pasquale” con cantanti della (da me sempre esecrata) scuola dell’opera. In quel caso l’operina è leggera (anche se non sempre facile) e l’allestimento spiritoso fece del tutto una esecuzione gradevole. Ma Traviata! come aspettarsi qualcosa di diverso? E la colpa è anche degli “insegnanti” che avrebbero dovuto avere il senso della misura e non scegliere Traviata solo perché l’allestimento era “off the shelf”. Insomma un insuccesso troppo facile da pronosticare. Comunque non c’ero grazie alla insipienza dell’organizzazione e quindi niente post sul blog… e non potrò neppure assistere alle repliche perché sarò per qualche giorno fra i monti…
"Mi piace""Mi piace"