
ATTENZIONE. D’ORA IN POI PER ACCEDERE A QUESTO BLOG UTILIZZARE SOLO L’INDIRIZZO
HTTPS://KURVENAL.WORDPRESS.COM
Per qulache motivo…
…. l’opera lirica è recentemente all’attenzione dei “politici”. quelli che mai vanno a uno spettacolo se non alla prime per pavoneggiarsi per poi sgattaiolare furtivi alla fine dell’intervallo per andare a vedere l’ultima puntata de “Il grande fratello”. E’ cominciata com la sventurata nomina della Venezi alla Fenice, con un sollevamento degli strumentisti di tutta Italia nei confronti di una scelta unicamente “politica” di una direttrice manifestamente inadeguata. E’ poi continuata con l’uscita di un “direttore” noto per avere diretto a SanRemo che per attrarre i giovani propone opere legate ai fatti di cronaca nera. C’è poi l’ultima uscita del Mazzi che ritiene che le opere “siano troppo lunghe”. La soluzione: o adottare il metodo di “Selezione del reader’s digest” (una pubblicazione sciagurata degli anni ’60 in cui veniva ammannito un “romanzo condensato”!) oppure rappresentare un’opera in due o più puntate con buffet offerto alla fine di ogni puntata, Potrei continuare ma questa destra carente di intellettuali seri propone dei dilettanti ignoranti che fanno a gara a chi le spara più grosse. Una domanda: ma il grande direttore Muti non ha nulla da dire oppure tace per opportunità politica?
PS Sono costretto ancora una volta a segnalare che commenti “anonimi” e non inviati ai “commenti” dei posts sono immediatamente cassati





Eh, sì… Ci becchiamo una Venezi ed anche opere… troppo lunghe, in compenso, con sforzo bipartisan, ci privano di Gergiev e, con la carenza di buoni baritoni/bassi che c’è in giro, anche di Abdrazakov. Forse per via delle opere troppo lunghe che evidentemente annoiano anche a “sinistra”. Insomma, evidentemente per le cose “che contano”, gli accordi si trovano: presto ci sarà Sanremo. In fondo un Don Giovanni lo può cantare chiunque: Il Volo ad esempio? Scarterei AlBano perchè pare sia diventato “putiniano” (anche se in gioventù ha interpretato – e purtroppo cantato – persino Schubert quindi avrebbe le carte in regola. E poi produce vini…)…
"Mi piace""Mi piace"