Please notice that the english version of the post is directly available after the italian’s. For a list of the previousNon ho commentato l’ultima posts of this blog click on the blue circle
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Cari lettori ….Dear readers....
Kurvenal sarà in vacanza fino alla ripresa delle attività musicali in Settembre (salvo forse qualche sporadico commento). Non ho commentato West Side Story perchè in vacanza: da quanto letto sui giornali è stata una fortuna. Una rappresentazione nel foyer: a quando nelle cantine del teatro? A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente effettuata “clikkando” sul riquadro nero sopra ogni post. Così facendo riceveranno un e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. Da tempo ho rimosso il mio profilo su facebook: non posso quindi essere contattato per questioni private via messenger ma solo via e-mail all’indirizzo giovanni.neri@unibo.it. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail.
—————————————————————————————————







Premetto che quella della rappresentazione nel foyer è una balla da concorso.
No, la rappresentazione si è svolta nel luogo canonico, sulle planches del palcoscenico. Dove i movimenti di piccoli siparietti atti a creare agili cambiamenti di scena hanno funzionato molto bene. Altrettanto apprezzabili i balli dei gruppi, con un corpo di ballo ben addestrato per le numerose azioni. Buona la direzione dell’ orchestra. Meno entusiasmanti i cantanti solisti, anche perchè abbiamo sentito le belle arie del libretto cantate da star di fama modiale con le quali il confronto non poteva essere che mortificante.
L’ elemento che non ha funzionato è stata l’ installazione, e soprattutto, la calibratura dei microfoni : la combinazione di microfoni di orchestra e di scena rendeva creava spesso squilibrio nei suoni.
Un pubblico giovane, numeroso ed entusiasta.
Sandra Festi.
"Mi piace""Mi piace"
Buona estate professore e grazie per averci aiutato ,con la sua grande preparazione, a capire e ad apprezzare la musica .
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a Lei e a tutti i miei lettori
"Mi piace""Mi piace"
Buon riposo, dopo i sacrifici sovente fatti per dovere d’ufficio nell’ascoltare e vedere i non infrequenti disastri, e magari pure soffrendo nel descriverli per noi !
"Mi piace""Mi piace"
Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, buone ferie e, spero, “arrivederci” a presto: è sempre un piacere leggerla ( con un po’ di sana invidia, per l’ attivismo e la competenza…).
"Mi piace""Mi piace"
Molte grazie
"Mi piace""Mi piace"
A presto, per il consueto piacere di leggerla!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie!!!!
"Mi piace""Mi piace"