Sinfonica

Venezi: la farsa continua – 7 Gennaio 2026


Non profit banner
Medici senza frontiere

 

IMG-20200729-WA0003

 
ATTENZIONE. D’ORA IN POI PER ACCEDERE A QUESTO BLOG UTILIZZARE SOLO L’INDIRIZZO
HTTPS://KURVENAL.WORDPRESS.COM
Adesso scende in campo
….  il sindaco di Lucca per “difendere una concittadina” (una questione non di cultura ma di campanile…). Conclama che la Venezi “ha il diritto di svolgere il suo ruolo ed essere giudicata al termine dell’incarico“. Ovviamente il primo cittadino probabilmente non è mai stato a un concerto. Come similitudine si potrebbe ipotizzare la vicenda di un chirurgo ritenuto incompetente che però deve potere svolgere il suo compito: se il paziente muore si giudicherà negativamente a posteriori il chirurgo (sarebbe interessante conoscere il parere del paziente deceduto).  Personalmente ritengo che la “direttrice” deve avere proprio poco cervello se pretende di dirigere un’orchestra che la rifiuta: causarle un disastro sarebbe troppo facile data la delicatezza del rapporto fra direttore e orchestra. E naturalmente non se ne fa una questione di cultura ma di appartenenza politica. Ancora una volta nel nostro povero paese tutto viene buttato nel macero della peggiore politica difendendo l’indifendibile. (PS: ho acquistato un tot di spillette).
PS Sono costretto ancora una volta a segnalare che commenti “anonimi” e non inviati ai “commenti” dei posts sono immediatamente cassati
(Giovanni Neri 80)
Programma A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla). Così facendo riceveranno un e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail..
——————————————————————————————————————————————————–
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!!
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!

About me

Standard

4 risposte a "Venezi: la farsa continua – 7 Gennaio 2026"

  1. Avatar di Maria Cristina Marcucci Maria Cristina Marcucci ha detto:

    Non mi esprimo riguardo la Venezi perché non ho avuto modo di ascoltarla, né dal vivo né in disco ( e a dire la verità non ne sento il bisogno). “O tempora, o mores” è da secoli il leitmotiv di chi ha ormai passato gli anta, ma mi pare che ormai si stia raschiando il fondo del barile. L’ appartenenza politica, le simpatie politiche, sono sempre state un buon ascensore per chiunque e in qualunque ambito, inutile scandalizzarsi quindi, ma generalmente dovevano essere accompagnate da una certa dose di carisma e di capacità, altrimenti la vita professionale sarebbe stata breve. Ora l’ importante è il “purché se ne parli”. E come se ne deve parlare? Ovviamente dal buco della serratura, essendo la cultura musicale italiana (ma a quanto pare non solo) ormai sotto zero. Si parlerà quindi del bacio omo (a quando uno etero? E condito da palpeggiatina?) al Concerto di Capodanno o delle immancabili disgrazie e malattie del/la cantante di turno (vanno molto i tumori, ovviamente “superati”). Il massimo è una infanzia problematica accompagnata da molestie. A teatro l’ importante è una regia “trasgressiva” (ormai non sanno più cosa inventarsi), inevitabilmente allestita da una giovane “emergente”, della quale si parlerà per settimane, come per settimane si presenteranno in TV opinionisti dallo sguardo truce ed il ditino alzato che ci catechizzeranno riguardo aggressori ed aggrediti (concetto che in questi ultimi giorni dovrebbe essere come minimo esteso) per giustificare l’ ostracismo a grandi Direttori, Ballerini, Artisti, Sportivi. Tanto noi abbiamo la Venezi, Il Volo e Roberto Bolle, che in quanto a farci fare gossip non sono secondi a nessuno. Sono contenta che Thomas Quasthoff si sia ritirato ormai da tempo. Non vorrei vedere uno dei miei liederisti preferiti nel tritacarne dei talk show. E su di lui da…raccontare con la lacrimuccia agli occhi ci sarebbe tanto.

    Mi scuso per essermi dilungata.

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)Lasciate un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.