
ATTENZIONE. D’ORA IN POI PER ACCEDERE A QUESTO BLOG UTILIZZARE SOLO L’INDIRIZZO
HTTPS://KURVENAL.WORDPRESS.COM
Tranquilli! …
. .Kurvenal è solo andato in letargo per molteplici vicende e la scarsità di eventi musicali durante il periodo estivo. Riprendo con una notizia (o forse una anticipazione di stampa apotropaica): Beatrice Venezi sarà a Venezia. (Venezi a Venezia: sembra un gioco di parole). Di Venezi si sa ormai tutto; che è una amica della Meloni (che mai frequenta un concerto o un’opera lirica) e che è stata infamata (nel senso rifiutata) da molteplici orchestre che ne hanno lamentato una manifesta incompetenza. Ormai non ci stupiamo più di nulla: l’occupazione “manu militari” del governo e dei ministri di tutti i posti disponibili si allunga su tutti i gangli della cultura, indifferente ai valori che essa propugna. La competenza e la professionalità (e il gradimento nel caso delle orchestre) sono ormai vecchi arnesi da mettere in soffitta rispetto all’appartenenza politica. La Venezi ha molto più successo come testimonial di una lozione per i capelli che come direttrice d’orchestra (e ce ne sono di brave!).
PS Sono costretto ancora una volta a segnalare che commenti “anonimi” e non inviati ai “commenti” dei posts sono immediatamente cassati
(Giovanni Neri 79
A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla). Così facendo riceveranno un e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.





Certo ha una bella capigliatura, ma vederla dirigere ( su You tube) e’ pauroso.Che venga dopo Myung Whun Chung…… O tempora, o mores!
"Mi piace""Mi piace"
.. non “mores” ma “Meloni” ….
"Mi piace""Mi piace"