Sinfonica

Onore al merito – Venezia 3 Dicembre 2023


Non profit bannerMedici senza frontiere

IMG-20200729-WA0003

MATISSE

ATTENZIONE. D’ORA IN POI PER ACCEDERE A QUESTO BLOG UTILIZZARE SOLO L’INDIRIZZO

HTTPS://KURVENAL.WORDPRESS.COM

Ho partecipato   ..
..    a Venezia alla premiazione degli “alumni” della scuola di business e management e sono rimasto molto colpito del premio all’ “alumno dell’anno”  Edoardo Bottacin, direttore artistico del teatro di Rovigo a 27 (avete letto bene: ventisette) anni, il più giovane direttore artistico d’Italia. Bottacin è laureato magistrale in economia di Ca’ Foscari, ha conseguito il relativo master e si è diplomato in organo al conservatorio Benedetto Marcello della città lagunare. E’ anche organizzatore degli eventi musicali di Cortina dopo un periodo di stasi seguito al festival Ciani. Al di là degli oggettivi meriti (come da curriculum – se non si è studiato conseguendo i relativi titoli non si combina nulla) e della carriera folgorante del giovane, ciò che ha colpito favorevolmente è stata la presentazione allo stesso tempo scanzonata e seria che ha fatto di sé stesso, a cominciare dal fatto che gli piace cucinare e avrebbe voluto fare la scuola alberghiera. Poi, forse ben consigliato, ha seguito un corso di studi diverso che lo ha portato al successo (meritato) attuale che gli richiede uno sforzo organizzativo colossale ma che vede nella capacità di relazionarsi con successo con tutte le maestranze da un lato motivandole e dall’altro capendo a fondo le problematiche dei singoli settori.  Credo che sentiremo in futuro parlare spesso di Bottacin cui personalmente auguro tutto il successo che merita e che spero sia di esempio ai tanti dilettanti che infestano il panorama musicale italiano.
 
Happy
Happy
PS Sono costretto ancora una volta a segnalare che commenti “anonimi” e non inviati ai “commenti” dei posts sono immediatamente cassati
(Giovanni Neri 77)
A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla). Così facendo riceveranno un e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail..
————————————————————————————————————————————————————————
 
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links clikkare sull’icona blu   Attenzione: nei files precedenti come in quello nella foto finale alcuni links potrebbero non funzionare!!!!
Blog
Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!!
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!

About me

 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)Lasciate un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.