
MATISSE
ATTENZIONE. D’ORA IN POI PER ACCEDERE A QUESTO BLOG UTILIZZARE SOLO L’INDIRIZZO
HTTPS://KURVENAL.WORDPRESS.COM
Si sapeva fin dalla mattina…
..che l’elisir non avrebbe potuto essere rappresentato con orchestra e scene. Personalmente ho atteso fino al pomeriggio per scrivere il mio post di ieri nell’ipotesi di un cambiamento all’ultimo momento. Che come previsto non c’è stato. Ora una callida scelta del management, consapevole della cosa, NON ha fatto l’unica cosa seria che avrebbe dovuto fare: annunciare la cancellazione della prima e rimborsare i biglietti e non presentarsi all’ultimo momento come sorpreso da un fatto imprevedibile, solo per evitare il rimborso, puntando sulla pigrizia del pubblico (io esigerò il rimborso). Ora non è che la cosa sorprenda più di tanto: è nello “stile” del sovrintendente ricorrere a mezzucci da teatro di periferia (quello che è diventato il comunale sotto la sua direzione) per miserandi interessi economici. Poi un pubblico dimezzato e privo di attributi non ha risposto come sarebbe avvenuto in un teatro serio ovvero “buhare” senza pietà. Ma “tout se tient”: a teatro di seconda categoria azzimato pubblico provinciale di seconda categoria.
PS Sono costretto ancora una volta a segnalare che commenti “anonimi” e non inviati ai “commenti” dei posts sono immediatamente cassati
(Giovanni Neri 77)
A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla). Così facendo riceveranno un e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail..
————————————————————————————————————————————————————————
It was known since the morning that the Elisir could not be performed with orchestra and scenes. Personally, I waited until the afternoon to write my yesterday post in the unlike event of a last-minute change. Which, as expected, did not happen. Now a callous choice of the management, aware of the situation, did NOT the only serious thing it should have done: to announce the cancellation of the premiere and to refund the tickets without showing up at the last moment as surprised by an unforeseeable event, just to avoid a refund, banking on the laziness of the public (I will demand a refund). This is not surprising: it’s in the superintendent’s “style” to resort to second hand tricks typical a periferic theatre (what the municipal has become under his direction) for miserable economic interests. Then a half empty and attributeless audience did not respond as it would have done in a serious theater, that is to “buh” without mercy. But “tout se tient“: to a theatre of the second category, a public of the second category.
PS I would kindly ask the readers of this blog to register (which implies nothing) which can be easily made by “clicking” the black square above each post. By so doing they will receive an e-mail message whenever a new post is published.
PS A “blogger” is not an oracle and inevitably makes errors (the minimum possible..). I often receive “corrections” not always fundamental and not always accurate. Just as I submit myself to the judgement of others with the name and surname so those who want to have the goodness to report errors or inaccuracies will have to do so only by sending a comment: everyone has his own responsibility.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links clikkare sull’icona blu Attenzione: nei files precedenti come in quello nella foto finale alcuni links potrebbero non funzionare!!!!
Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!!
PS Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento” (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli. Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!





