Sinfonica

L’elisir d’amore : la prima UNA POSSIBILE PRESA IN GIRO!! – Bologna Comunale Nouveau 24 Novembre 2023 ore 18.12


Medici senza frontiere

Non profit banner

IMG-20200729-WA0003

MATISSE

ATTENZIONE. D’ORA IN POI PER ACCEDERE A QUESTO BLOG UTILIZZARE SOLO L’INDIRIZZO

HTTPS://KURVENAL.WORDPRESS.COM

Se è vero che c’è:

..lo sciopero dell’orchestra e dei macchinisti pare che di conseguenza il teatro abbia deciso di mettere in scena (si fa per dire) l’opera in forma di oratorio (ovvero niente scene) e addirittura CON ACCOMPAGNAMENTO DI PIANOFORTE!!!!!! Se tutto questo è vero siamo in presenza di una presa in giro bella e buona. Se scioperano i treni non viene mandato in alternativa un carretto a cavalli solo per non rendere il costo dei biglietti!!!!!!. Questo teatro comunale è gestito da incompetenti che dovrebbero solamente vergognarsi e dimettersi (a partire dal sovrintendente e includendo il comitato di indirizzo!). Gli scioperi esistono, la recita si annulla e si rendono i soldi. No, al comunale “nouveau” no: peggio per chi ha pagato nel caso. Mai come ora capisco di avere fatto la scelta giusta non rinnovando l’abbonamento. Dilettanti, e … meglio non dire per non essere querelati. E il sindaco, come sempre, tace, tanto a lui della lirica non importa un fico. Se ci fossero novità dell’ultimo momento metterò un nuovo post. E sul sito del teatro – come sempre…. – nessuna informazione…..

PS Sono costretto ancora una volta a segnalare che commenti “anonimi” e non inviati ai “commenti” dei posts sono immediatamente cassati
(Giovanni Neri 77)
Sad
Sad
Sad
Sad
 

PIANISTA ????

 
A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla). Così facendo riceveranno un e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail..
———————————————————————————————————————————————————————— 
IMG_1680-3
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links clikkare sull’icona blu   Attenzione: nei files precedenti come in quello nella foto finale alcuni links potrebbero non funzionare!!!!
Blog
Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!!
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!

About me

 

Standard

7 risposte a "L’elisir d’amore : la prima UNA POSSIBILE PRESA IN GIRO!! – Bologna Comunale Nouveau 24 Novembre 2023 ore 18.12"

  1. Avatar di Carlo Borghi Carlo Borghi ha detto:

    Si, mi sono sbagliato.
    Questa mattina, sabato 25 dicembre, dopo aver letto questo post, ho telefonato al Comunale (Ufficio Stampa) per chiedere se l’esecuzione sarebbe stata esguita col solo al piano senza orchestra. E mi è stato risposto che no, l’orchestra aveva confermato la propria presenza. Ma non ho detto all’Ufficio Stampa che intendevo la Prima che è stata ieri sera, cosa che non sapevo.
    Quindi, ripeto, mi sono sbagliato e chiedo scusa.

    "Mi piace"

  2. Avatar di lorisdalbo lorisdalbo ha detto:

    Grazie per il blog, sono un ex professore dell’orchestra del Comunale di Bologna e concordo completamente col giudizio che viene dato al comportamento della direzione in occasione dell’ ultimo sciopero. Sempre la proposta in forma ridotta, in caso di sciopero, è una scappatoia di comodo che puzza di crumiraggio, anche quando al piano si sono sedute celebrità. Il sovrintendente e presidente dell’ ANFOLS Macciardi, col suo passato di professore d’orchestra, dovrebbe inorridire di fronte al rinnovo del CCNL proposto con aumenti lesivi della dignità dei lavoratori per recuperare una vacanza ventennale.

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)Lasciate un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.