
MATISSE
Riportano i giornali ..
... (ma io vorrei credere/sperare che sia una bufala) che il “tenorino” Bocelli dalla voce fioca (quello che quando tentò di cantare nella Bohème fu sbeffeggiato da pubblico e critica e da allora ha evitato i teatri d’opera) avrebbe chiesto 125K€ per poco più di tre minuti di “esibizione”. Il Bocelli fa tanta tenerezza ai cuori sensibili per la sua infermità oculare che è uno se non l’unico atout di cui dispone. Il Bocelli canta “gradevole”. Una considerazione: se li ha chiesti vuol dire che ritiene il cachet “possibile”, insomma che qualcuno ha sperperato una cifra simile in passato mentre il cachet (ormai quasi non più raggiungibile) dei cantanti lirici ed esecutori al top assoluto della carriera e del successo per un’opera o un concerto è al massimo intorno ai 30K€ (spesso giustamente rifiutati ma che in ogni caso richiedono un lungo studio o – nel caso di opere – prove ripetute per più giorni). Commentare ulteriormente sarebbe portare i classici vasi a Samo. Insomma la moneta falsa in questo e tanti ambiti (in particolare politici) paga….
A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla). Così facendo riceveranno un e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail..
_________________________________________________________________________________________________________





Se glieli danno, fa bene… Si vede che, tutto sommato, li rende. È il mercato, bellezza!
"Mi piace""Mi piace"
Posso dire che la cosa mi fa proprio schifo e che denuncia una ignoranza e stupidità da Guinness dei primati. Moneta falsa…
"Mi piace""Mi piace"
“Odi profanum vulgus et arceo…”
"Mi piace""Mi piace"
“Odi profanum vulgus et arceo….”
"Mi piace""Mi piace"