Il volume.. .
… sulla storia e le caratteristiche del teatro comunale, ricevuto insieme agli abbonamenti della lirica, (Teatro comunale di Bologna – Ediz. italiana e inglese) è una pregevole opera che illustra tutti gli aspetti storici e architettonici del teatro. Ne esistono due edizioni: suggerisco – per chi è interessato – l’acquisto di quella con la copertina rigida (seppure di costo non secondario) perché contiene più informazioni e un numero maggiore di (ottime) fotografie. I testi sono di valore diseguale e su alcune traduzioni avrei qualche riserva ma in generale si tratta di un’ottima iniziativa editoriale.
(Giovanni Neri)
A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla). Così facendo riceveranno un e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail







