Commenti

Dilettanti! – Teatro comunale Bologna 6 Ottobre 2017

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Leggete anche il blog bertoldoblog.wordpress.com

Controllando la mia agenda vedo che mi sono segnato le date del 7 e 12 Ottobre per due concerti della stagione sinfonica, ricontrollate anche sugli abbonamenti. Poi per sicurezza vado sul sito del teatro e i due concerti non sono elencati! In compenso sono elencati altri concerti (apparentemente non in abbonamento) e – perla delle perle – “clikkando” sul concerto di Nicolay Snaider salta fuori il direttore Daniel Smith e clikkando su quello di Stanislav Kochanovsky salta fuori Darrell Ang. Invio un messaggio all’ufficio stampa del teatro e ricevo una telefonata dalla biglietteria che mi conferma (anche via email) che questi ultimi due sono in sostituzione dei due cancellati. Nessuna segnalazione in materia sul sito, nessuna  comunicazione preventiva via email (e la biglietteria ha il mio indirizzo email giusto che evidentemente non è noto all’ufficio stampa).  Ma chi è responsabile del sito del teatro, che dovrebbe essere la guida per tutti gli spettatori e quindi perfetto? E la programmazione con nomi cambiati (e con date cambiate) da chi è gestita? Nonostante la cortesia della biglietteria si può solo dire che l’ufficio stampa è composto da dilettanti!
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità.
PPS La gestione di un blog è operazione complessa e talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” in basso a destra di ogni post o in quello nero sopra ogni postGrazie anticipatamente.
Apology:  in some cases (i.e. german) the automatic translation can be totally meaningless. 
Blogposts translations are available!
Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Standard

2 risposte a "Dilettanti! – Teatro comunale Bologna 6 Ottobre 2017"

  1. Stefano ha detto:

    Dilettanti è un complimento! Io ho sempre difeso il nostro teatro, ma questa volta è indifendibile . Penso cosa sarebbe successo se non avessi letto il suo blog , e mi fossi presentato a teatro sabato sera, rinunciando ad altri impegni, e facendomi un’ ora di auto , che rabbia mi avrebbe colto!! Quando bastava una mail per avvisare tutti gli abbonati! Ma evidentemente il
    manegment del teatro non è interessato alla soddisfazione degli abbonati.

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)Lasciate un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.