Operistica

Opera in TV – 22 Marzo 2020


Non profit banner
Non profit bannerSclerosi

  

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Kurvenal e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato “clikkare” sul cerchio rosso per conoscere la modalità

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

..Ricevo alcune richieste ..

.. di come vedere sullo schermo televisivo le opere (o altri programmi) trasmesse in streaming (e che quindi arrivano sul  PC o il  tablet etc.). Un modo è quello di avere una Apple TV e quindi trasmettere dal tablet/iPhone allo schermo TV ma non è di certo la soluzione più semplice.  Con un “normale” TV, partendo invece dal PC bisogna sfruttare l’uscita HDMI (presente in tutti i PC non preistorici, quella che spesso si utilizza per collegare un video display esterno) e utilizzare il cavo – dopo averlo disconnesso dal display – per connettere il  PC alla TV (e selezionando ovviamente l’ingresso HDMI corrispondente sul TV – sempre presente se non preistorico). Non sempre l’operazione è comodissima perchè il PC può trovarsi in una stanza diversa dal TV e sarebbe necessario un cavo HDMI molto lungo e scomodo da gestire etc. Esiste però la possibilità di utilizzare una trasmissione dal PC al TV via wireless. Ci sono molti dispositivi disponibili – ad esempio su Amazon – “trasmettitore/ricevitore HDMI”. Sconsiglio di acquistare dispositivi troppo a buon mercato perchè alla fine non funzionano. Il costo ragionevole è fra i 150 e i 300€.Io ne ho uno che funziona perfettamente. Ovviamente non do alcuna indicazione perché Kurvenal non fa pubblicità ma qualora di interesse mi si può scrivere.
      Buona giornata!
(Giovanni Neri)
A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione al sito (che non comporta nulla): così facendo riceveranno un messaggio e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail.
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.