Operistica

ROF – 20 Marzo 2020


Non profit banner
Non profit bannerSclerosi

  

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Kurvenal e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato “clikkare” sul cerchio rosso per conoscere la modalità

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

…Dal Rossini Opera Festival ..

..https://www.rossinioperafestival.it/archivio-news/il-rof-lancia-le-soirees-musicales/

IL ROF LANCIA LE SOIRÉES MUSICALES

13 MARZO 2020

Istituzionale

In questi giorni in cui è fortemente consigliabile restare a casa, il Rossini Opera Festival vuole tenere compagnia ai propri fan e a nuovi amici proponendo, durante tutto il mese di marzo, alcune delle produzioni più recenti e di successo della manifestazione.

Dopo la Maratona Reims, che nello scorso weekend ha consentito di rivedere sulla pagina Facebook del ROF le ultime quattro edizioni del Viaggio a Reims dei giovani dell’Accademia Rossiniana, ora è il turno di una proposta più ambiziosa e strutturata, dal titolo Soirées musicales, che presenterà ai fan rossiniani, in collaborazione con Unitel e Ricordi, un ciclo di opere andate in scena al ROF nell’ultimo decennio.

Sabato 21 marzo Sigismondo (2010), martedì 24 marzo Adelaide di Borgogna (2011), venerdì 27 marzo Mosè in Egitto (2011), lunedì 30 marzo Ciro in Babilonia (2012) e giovedì 2 aprile Matilde di Shabran (2012). A chiusura del ciclo, in data ed orario da definirsi, sarà presentato Guillaume Tell (2013).

Le opere saranno trasmesse in streaming sul sito web del Festival (www.rossinioperafestival.it) e rimarranno disponibili per le successive 24 ore. Per accompagnare l’ascolto delle opere, sui canali social del Festival saranno presenti contenuti esclusivi quali trailer, making of, videosaluti dei protagonisti e foto di prova e di scena.

      Buona giornata!
(Giovanni Neri)
A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione al sito (che non comporta nulla): così facendo riceveranno un messaggio e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail.
Standard

4 risposte a "ROF – 20 Marzo 2020"

  1. Anna Maria Gentili ha detto:

    Grazie Gianni. Consigli sempre molto utili. Ascoltare musica ci aiuta a scansare il chiacchiericcio che prevale in tutti i canali TV. Take care Annamaria Gentili

    "Mi piace"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.