Uncategorized

Comunale operistica 2020 – 5 Maggio 2019


Non profit banner
Non profit bannerSclerosi

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Kurvenal e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato “clikkare” sul cerchio rosso per conoscere la modalità

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Dalle indiscrezioni di stampa…

…pare che oltre al Tristano di apertura sarà in cartellone anche il capolavoro di Richard Strauss Der Rosenkavalier. Molto bene. Il regista sarà invece Damiano Michieletto. Molto male. Ci aspetta il solito prevedibile disastro. Ma un grande regista come Martone mai?
Blogposts translations are available!
 Apology:  in some cases (i.e. german) the automatic translation can be totally meaningless. 
Website Translation Widget
With Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
Standard

2 risposte a "Comunale operistica 2020 – 5 Maggio 2019"

  1. Stefano ha detto:

    Il Parsifal di Michieletto piacque al sottoscritto, e alla maggioranza degli spettatori,
    anche a quelli digiuni di Wagner, che purtroppo sono moltissimi.
    Il Rosenkavalier, stando a quanto pubblicato sul Carlino, non farà parte della stagione 2020, ma sarà opera inaugurale del 2021.

    "Mi piace"

    • Grazie, la notizia mi veniva invece dal Corriere. Quanto a Michieletto se piace… Ma certamente non piacque alla maggioranza. Ho assistito im Italia e all’estero a varie regie del suddetto: tutte avevano in comune il cattivo gusto solo per far colpo sugli spettatori. In buona compagnia comunque: si legga la mia recensione dell’Entführung aus dem Serail della Deutsche Oper (http://wp.me/p5m12m-XN) per non citare quella sventurata del comunale di Bologna.

      "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)Lasciate un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.