Uncategorized

Olet pecunia? – 15 Marzo 2019


Non profit banner
Non profit bannerSclerosi

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Kurvenal e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato “clikkare” sul cerchio rosso per conoscere la modalità

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il dibattito se accettare o meno i 15 M€ offerti dall’Arabia Saudita alla Scala è l’emblema di come l’Italia sia il paese degli azzeccagarbugli e delle ideologie preconcette. La questione è molto semplice e corrisponde al percorso di una “flow chart”
1) La contropartita richiesta è accettabile? E’ soltanto un posto in CdA senza “golden share” e quindi senza potere di veto? Se la risposta é SI passare alla domanda successiva, se NO l’offerta va rifiutata;
2) Alla Scala sono richiesti allestimenti in Arabia? Se SI con quali limiti? Se accettabili (non veto – ad esempio su Barbiere con una giovane che si prende gioco di un vecchio) tutto OK altrimenti NO;
3) Ci sono preclusioni sugli interpreti (ad esempio Barenboim che è israeliano): se NO passare alla domanda successiva, se SI risposta negativa all’offerta.
4) Vi sono altri condizionamenti occulti? SI offerta rifiutata, NO offerta accettata.
Possibile che non esista la possibilità di un approccio pragmatico e positivo? Sapendo che se si rifiuta l’offerta per motivi ideologici la somma prevista andrà ad un altro teatro, salvo poi piangere lagrime di coccodrillo sulla miseranda situazione dei teatri italiani…
Blogposts translations are available!
 Apology:  in some cases (i.e. german) the automatic translation can be totally meaningless. 
Website Translation Widget
With Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
Standard

2 risposte a "Olet pecunia? – 15 Marzo 2019"

  1. Maria Cristina Marcucci ha detto:

    Certamente, come in tutte le cose, non sarà “gratis”…
    Probabile che, come in tutte le italiche cose, si piangerà poi.
    Infallibilmente, si cercherà alla fine un capro espiatorio. Ovviamente dopo che chi di dovere avrà “mangiato” . E sarà come al solito troppo tardi.

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)Lasciate un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.