Commenti

Teatro comunale Bologna – 15 Settembre 2018

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Se andate  ..
Leggete anche il blog di commenti politici Bertoldo
… sulla pagina Facebook del teatro Comunale trovate un avviso per un posto di violoncello, uno di controfagotto e uno di timpani. Nel testo si parla però di VIOLINO talché si deve presupporre che ci sia un posto per un qualsiasi strumento ad arco, compresa la viella, il colascione, il contrabbasso etc.. Singolare bando di tipo multifunzione aperto… Nella foto acclusa, poi, non c‘è un controfagotto ma un fagotto cosicchè anche in questo caso si deve immaginare che vada bene qualunque „legno“, anche la zampogna. Nel bando è anche indicato che i candidati debbono essere in possesso di diploma: ma se per avventura si presentasse Mischa Maisky senza diploma non sarebbe ammesso???? Ridicolmente non conta la qualità ma la burocrazia. Il tutto nella miseranda „jumble sale“ di vecchi arredi. Fra questi suggerirei anche quello dell‘attuale direttore della comunicazione (leggasi addetto stampa ma così suona meglio!), del sovrintendente e di tutto il comitato di indirizzo, ma temo che non ci sarebbero acquirenti…
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. Da tempo ho  rimosso il mio profilo su  facebook: non posso quindi essere contattato per questioni private via messenger ma solo via e-mail all’indirizzo giovanni.neri@unibo.it.
 
Blogposts translations are available!
 Apology:  in some cases (i.e. german) the automatic translation can be totally meaningless. 
Website Translation Widget
With Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!
Standard

5 risposte a "Teatro comunale Bologna – 15 Settembre 2018"

  1. Maria Cristina Marcucci ha detto:

    Più che altro si conferma la regola del buon C. M. Cipolla: gli stupidi raggiungono la medesima percentuale in qualsivoglia ceto sociale ed attività ( e partito politico…). Il problema è che sono proprio loro che, in genere, fanno carriera.
    Se ne comprende la regione: vengono scelti dagli altri stupidi che sono “lassù” e che occupano quei posti per la medesima “caratteristica”… E così via…

    Mi piace

  2. Antonietta Bormida Vallone ha detto:

    Sempre da rileggere l’immortale libro di Fruttero & Lucentini, ossia “La prevalenza del cretino”, ricco di spunti da meditare. Peraltro, burocrazia e intelligenza costituiscono un ossimoro quasi sempre. Quindi le ridicole vicende lette oggi rientrano appieno nella casistica del libro summenzionato, purtroppo.

    Mi piace

  3. Già Stefano Folli ha detto:

    …addetto stampa? Sul sito si parla di Direttore Comunicazione. Comunicare è bene, correttamente sarebbe meglio. Ma lì di certo hanno altre opinioni. Vediamo quanto tempo passa prima che correggano il post. Dispiace x i tanti violinisti e violoncellisti a spasso che ansiosi aspettano di capire se posso inviare domanda d’ ammissione. Che aspettino. La pagina Facebook segnala 38.468 persone a cui piace il Comunale. E fra questi ci saranno sicuramente violinisti e violoncellisti ed anche fagottisti. Magari qualcuno deluso alla chiarificazione del bando, toglierá il dichiarato gradimento? Poco male…penso che l’azienda Facebook venda sostanziosi pacchetti di gradimento…tanto chi può verificare?
    Infine, forse ricorda che alla morte del Soprano Daniela Dessì, unitamente alle condoglianze rituali, fu pubblicata l’ immagine del Soprano Mariella Devia ? Poco male. Soprani entrambi sono. Chissà quanti dei 38.468 follower se ne sono accorti?
    Cordialitá.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.