Cameristica

Estate – Bologna 27 Luglio 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi
Leggete anche il blog bertoldoblog.wordpress.com
Anche questo anno Kurvenal va in “letargo” fino a Settembre (salvo qualche sporadico post se a Cortina l’ormai agonizzante Festival Ciani organizzerà qualche manifestazione degna di questo nome). A Bologna come sempre, nonostante l’aumento del flusso turistico, la musica classica sostanzialmente tace. Sono ormai lontani i tempi delle “feste musicali” e dei piccoli concerti nei giardini e nelle corti tenuti da giovani interpreti e dire che sarebbe così semplice prevederli magari con un accordo con il conservatorio. Eppure il panorama nazionale e internazionale pullula di iniziative recepite con successo (anche economico) dai turisti. Purtroppo dopo il non compianto assessore Ronchi e l’assessore meteora Conte il nuovo assessore brilla per il suo silenzio e le poche esternazioni fatte lasciano poco o nulla sperare. Chiosando E.M.Remarque  “A Bologna niente di nuovo….”

Sad

Blogposts translations are availablei!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the automatic translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Standard

2 thoughts on “Estate – Bologna 27 Luglio 2016

  1. Leonardo Mesini ha detto:

    Buonasera Professore, in quest’arido clima musicale/culturale bolognese le segnalo un’interessante concerto fuori porta, Imola, domani sera con la Camerata RCO (i solisti della Royal Concertgebouw Orchestra) per il festival da Bach a Bartok. Il programma prevede musiche di Stravinsky, Ravel, Poulenc, Bernstein e Beijer. Leonardo Mesini

    Mi piace

  2. Roberto Barilli ha detto:

    ….ha ragione, ricordo una serata favolosa di parecchi anni fa (mi sembra organizzata dal Comune …..) con una serie di miniconcerti in diversi spazi all’interno della Chiesa di San Michele in Bosco con riscontri sul piazzale in una bella sera d’estate: un ricordo magico, con la città illuminata e distesa in basso …. altri tempi ….. beh, si riposi e torni fra noi con la solita gradita ‘grinta’: io ci conto!
    Un cordiale saluto e il solito ‘grazie’ per il suo impegno a favore della cultura. Sempre più necessaria.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...