Commenti

Operistica al teatro comunale di Bologna

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi
C’è un fenomeno carsico “curioso” e assai provinciale. Personaggi che mai avevano frequentato l’opera improvvisamente e misteriosamente si palesano in sala per poi altrettanto misteriosamente scomparire. Amori improvvisi seguiti da improvvise delusioni? Niente di tutto questo. Molto più prosaicamente è l’effetto “biglietti gratuiti”: passione per il melodramma  (soprattutto per la passerella delle “prime”…) finché i biglietti a sbafo durano e poi … puff tutto si sgonfia… Alla faccia di chi, a differenza degli improvvisati melomani “pro tempore”, per indipendenza di giudizio invece ha sempre rifiutato biglietti gratuiti e investe personalmente a proprie spese in cultura! “Mala tempora currunt” se siamo ancora una volta in presenza degli immarcescibili “clientes cum sportula” (oggi trasformati in clacque) o a anime che si fanno belle e si pavoneggiano con denaro altrui…

SadSadSad

 Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).

Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 

 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è gradito lasciare nome e cognome)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...