

Con questo post prendo (temporaneo!) commiato dai miei lettori trasferendomi in montagna fino alla fine di Agosto dove le attività culturali presentano lo stesso deserto di Bologna (una bella gara!). Inserirò di certo un post dopo il 7 Agosto, data nella quale sarò a Bayreuth per il Tristan und Isolde e anche nel caso che contrariamente alle aspettative qualche evento meriti un commento. Per la stagione d’opera 2016 del Comunale di Bologna (al cui bilancio mancano “solo” 2.250.000 euro che si attendevano dai privati…a chi attribuire la colpa?) da alcune “soffiate” pare che ci sarà un Barbiere di Siviglia, il Werther di Massenet non sarà quello della Cavani (costi eccessivi) e saranno mantenuti la splendida Elektra di Strauss (anche se costosissima a causa dell’organico orchestrale – indimenticabile e strepitosa la recente versione scaligera), Macbeth di Verdi e L’elisir d’amore di Donizetti. Questi tre ultimi titoli sono stati in ballo fino all’ultimo per motivi di budget ma la posizione del sindaco, presidente del Comitato d’Indirizzo, è stata a quanto pare irremovibile. Rimane il piccolo, trascurabile problema dei fondi a causa dei quali si vocifera che siano in pericolo gli stipendi di Agosto …
Blogposts translations are now available!With Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate”. With MAC or iPAD insert in the box “touch to type” the address kurvenal.wordpress.com and then activate “traduci” or “translate”: the last inserted post is (very badly unfortunately…) automatically translated.
Un ringraziamento al nostro Blogger, per il servizio reso a chi ama la cultura e vuole vederci chiaro nelle offerte culturali, appunto.
Mi piaceMi piace
Molte grazie!
Mi piaceMi piace