Avvisi, Operistica

Stagione d’opera 2016 del Teatro Comunale – 9 Luglio 2015

Non profit bannerNon profit banner
Piccola anteprima parziale del cartellone d’opera del Teatro Comunale 2016 (ovviamente da prendere con beneficio di inventario..) : Attila (apertura stagione), Carmen, Entführung aus dem Serail, la solita opera contemporanea (incrociando le dita…), Le nozze di Figaro, Werther (Cavani?) …  Potenzialmente interessante (sperando almeno che il numero di opere sia incrementato) ma ovviamente tutto dipende dai casts, scenografia e regia.. Appena ho notizie più precise integro il post.
PS 10  Luglio – Ci sarà anche un Rigoletto..

HappySadHappy

 Blogposts translations are now available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate”. With MAC or iPAD insert in the box “touch to type” the address kurvenal.wordpress.com and then activate “traduci” or “translate”: the last inserted post is (very badly unfortunately…) automatically translated.
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è gradito lasciare nome e cognome)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Standard

2 thoughts on “Stagione d’opera 2016 del Teatro Comunale – 9 Luglio 2015

  1. Chiara DR ha detto:

    Gianni, grazie …. i tuoi resoconti ( puntualissimi ) e le tue anticipazioni ( allettanti, questa volta) sono un piacevole appuntamento mattutino … al prossimo “Kurvenal” Chiara DR

    Mi piace

    • Grazie ancora una volta ai miei assidui lettori. Purtroppo – come ho scritto – il panorama musicale bolognese è al momento tristissimo e temo che fino a Ottobre motivi per posts ve ne saranno assai pochi. Il cosiddetto festival di Varignana merita assai poca attenzione essendo uno spottone del luogo più che una vera e seria manifestazione musicale: comunque a un concerto parteciperò per onor di firma (e come sempre pagando salato di tasca mia. Non mi invitano mai – ovviamente – vista la mia indipendenza, ma anche se lo facessero rifiuterei. La libertà di espressione non ha prezzo!). Anche il panorama cortinese (festival Ciani – sono di “rude” spirito montanaro) che alcuni anni fa era di buona qualità si è ridotto a qualche esibizione di seconda categoria. Spero di non perdere i miei lettori (provenienti anche dall’estero, martedì addirittura da 7 paesi stranieri – i più affezionati non italiani sono in Germania, USA e … Giappone!).. per colpe (una volta tanto..) non mie!

      Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...