Commenti

Sito web Teatro Comunale – Bologna 15 Marzo 2015

Il sito web di un teatro è ormai il suo biglietto da visita ed è lo strumento di riferimento per avere tutte le informazioni in tempo reale, acquistare biglietti, conoscere casts e regie etc. Alcuni siti sono di ottima qualità (il migliore in Italia è quello della Scala di Milano)  ma anche per teatri di minore dimensione (ad esempio la Fenice di Venezia) la qualità è elevata.  Chi accede vuole trovare facilmente uno spettacolo e tutto quanto ad esso correlato. Ad esempio per il sito della Scala digitando “Lucio Silla” si hanno date, interpreti, sinopsi, libretto, foto, video etc. Insomma ogni possibile informazione utile all’utente. Che dire del sito del Teatro Comunale bolognese: povero, di scomodo accesso, carente di informazioni etc. Ma cosa si aspetta a renderlo almeno decente e SOPRATTUTTO aggiornato, visto che spesso reca informazioni obsolete (v. il caso della Butterfly relativamente alla sostituzione  del soprano)?
 Blogposts translations are now available!Website Translation WidgetJust select in the right box your language and press “translate”
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! SadPS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è gradito lasciare nome e cognome)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Standard

4 risposte a "Sito web Teatro Comunale – Bologna 15 Marzo 2015"

  1. Gianstefano Folli ha detto:

    Concordo in tutto! Il sito internet del Comunale è arcaico, per niente accattivante e di sicuro non invoglia a navigarlo. Possibile che i megadirigenti preposti non se ne accogano e rimedino? Vogliamo parlare dell acquisto dei biglietti on line? Di quanto sia “semplice” comprare un biglietto a distanza? Certo fa tanta tenerezza vedere appesa davanti alla biglietteria la lista dei desiderosi di un posto in loggione. Ricordo di mitici tempi passati con decine e decine di nomi a rispondere all appello delle ore 6, 9, 12, 15, 18… fra una lezione e l altra all Università!
    Volete sapere se sta piacendo l opera che si rappresenta al Comunale. Semplicissimo! Contate i nomi in lista d attesa. Per certi titoli, tempo fa l esperto di turno, tirava una riga e scriveva: oltre questo nome…non si entra! Vedremo per i prossimi titoli quanto bianco sarà il romantico foglietto appeso per chi attende…

    Mi piace

  2. Roberto Barilli ha detto:

    aggiunga pure all’elenco dei siti web di buona qualità quello del Teatro Pavarotti di Modena che non sarà la Scala ma offre tutto le informazioni che servono allo spettatore normale.
    Per non parlare delle info contenute nelle newsletter che il Teatro invia regolarmente agli iscritti che contengono ogni genere di informazioni, anche in formato video.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.